Tecnologia TIME-LAPSE e incubatore Geri®

In un programma di procreazione medicalmente assistita la fase della cultura embrionaria è sicuramente uno degli step più delicati in grado di influenzare il futuro esito del ciclo. Infatti uno sviluppo ottimale degli embrioni, si può ottenere unicamente ricreando condizioni ottimali stabili, più simili possibile a quelle fisiologiche dell’utero materno. Nelle tecniche tradizionali, si poteva effettuare una sola osservazione in alcuni momenti critici per il timore di mutare i parametri di temperatura, PH, ambiente (gas e umidità), fondamentali per un corretto sviluppo embrionario.

La qualità degli embrioni veniva quindi valutata su un esiguo numero di informazioni. L’avvento della tecnologia Time-Lapse, ovvero della possibilità di acquisire in continuo immagini sullo sviluppo dell’embrione, ha invece rappresentato un vera salto di qualità per quel che riguarda la valutazione degli embrioni in coltura.

Nell’ottica di offrire una sempre migliore prestazione, curando tutti gli aspetti tra cui quello di essere sempre all’avanguardia, il Centro ABRA ha deciso di investire su ciò che conta di più: l’embrione!

Nel nostro Centro infatti possiamo ora offrire alle coppie il miglior trattamento possibile ovvero la massima cura dei loro embrioni grazie all’incubatore di ultima tecnologia Geri®.

L’incubatore GERI® contribuisce alla creazione di un ambiente stabile e controllato in cui gli embrioni vengono vigilati 24 ore su 24. Aumenta del 20% la possibilità che gli embrioni raggiungano lo stato di blastocisti e aiuta i nostri embriologi ad effettuare una selezione migliore di quelli da trasferire e da congelare.

Questo sistema di cultura presenta innumerevoli vantaggi tra cui offrire un’incubazione personalizzata e indisturbata andando a creare un ambiente ottimale per migliorare la vitalità e la qualità degli embrioni. Grazie alle immagini Time-Laps che vengono acquisite ogni 5 minuti da 11 piani focali questo rivoluzionario incubatore fornisce significativamente un grande numero di informazioni che ora supportano le nostre biologhe nella scelta dell’embrione migliore da trasferire.

Il monitoraggio costante dello sviluppo embrionario favorisce infatti l’identificazione dei “pattern evolutivi” direttamente correlati al potenziale di impianto degli stessi che insieme ad un maggiore sviluppo a blastocisti, dovuto a migliori condizioni di coltura, permettono di compiere la scelta migliore sull’embrione da trasferire e crioconservare al fine di aumentare i tassi di gravidanza e di bambini in braccio, il nostro principale obiettivo!