Gentile Paziente

Le presentiamo la Carta dei Servizi del Centro di procreazione assistita della Città di Bra, con lo scopo di rappresentare trasparenza e qualità in favore del Vostro diritto alla salute. Infatti la Carta dei Servizi Vi porta a conoscenza di tutti i reparti della nostra Struttura Sanitaria con tutti i servizi offerti e dei “percorsi” di qualità che seguiamo per assicurare il migliore livello dei servizi offerti.

Non è quindi un semplice libretto informativo, ma uno strumento attraverso il quale si vuole instaurare un colloquio costruttivo e sempre rivolto al miglioramento di quanto è ancora perfettibile.

È stata elaborata con l’apporto di tutto il personale medico e paramedico, ponendo grande attenzione ai suggerimenti dei nostri pazienti.
La nostra Carta dei Servizi vuole in qualche modo far trasparire i principi ispiratori della gestione del Centro: umanità ed efficienza.

L’introduzione dei nuovi modelli organizzativi rappresenta il risultato di un processo di revisione effettuata con l’ausilio di un Sistema di Gestione per la Qualità conforme ai requisiti degli Standard UNI EN ISO 9000:2008, che ha promosso l’adozione di nuove modalità d’intervento ed i criteri di revisione di tutte le attività che vengono svolte nella Struttura al fine di renderle sempre più aderenti ai bisogni ed alle aspettative dei Pazienti.

Vi preghiamo ed invitiamo, al fine di mantenere sempre vivi i nostri principi/obiettivi, di compilare il questionario per esprimerci le Vostre opinioni ed i Vostri suggerimenti.

Quanto è stato fatto è dovuto non solo alla volontà di operare in una prospettiva di qualità e di miglioramento continuo, ma anche di perseguire con maggiore impegno i valori deontologici ed etici che caratterizzano da sempre l’attività del Centro.

I nostri migliori auguri

Il Responsabile del Centro

Indice delle sezioni della carta dei servizi

Sezione prima

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utti%20i%20tipi%20di%20chirurgia%20ginecologica%5Cnendoscopica%20(%20isteroscopia%20%20e%20laparoscopia)%5Cnvaginale%5Cnlaparotomica%5Cnmammaria%5Cnchirurgia%20urologica%5Cnapplicazione%20delle%20tecniche%20MESA%2C%20TESA%2C%20TESE.%5Cn%5CnSalvaguardare%20l%E2%80%99uguaglianza%20e%20l%E2%80%99imparzialit%C3%A0%20verso%20tutti%20i%20pazienti%20del%20Centro%3B%5Cnassicurare%20trasparenza%20e%20semplicit%C3%A0%20dei%20percorsi%20amministrativi%3B%5Cnraggiungere%20efficienza%20organizzativa%20attraverso%20l%E2%80%99attenta%20rilevazione%20dei%20suggerimenti%20dei%20pazienti%3B%5Cnmantenere%20efficacia%20tecnica%20seguendo%20costantemente%20l%E2%80%99evoluzione%20delle%20scienze%3B%5Cnattivare%20una%20formazione%20continua%20ed%20una%20partecipazione%20di%20tutto%20il%20personale%20paramedico%20e%20medico%2C%20operante%20presso%20la%20Struttura%20per%20crescere%20insieme%20e%20migliorare%20ogni%20giorno%20le%20nostre%20offerte%20di%20servizi%20e%20prestazioni.%22%7D%2C%7B%22title%22%3A%223%20Dove%20e%20come%20raggiungerci%22%2C%22body%22%3A%22Il%20Centro%20%20di%20PMA%20dista%3A%5Cn50%20km%20da%20Torino%5Cn46%20km%20da%20Cuneo%5Cn80%20km%20da%20Savona%5Cn%5CnPercorsi%20consigliati%20da%20chi%20proviene%20da%20Torino%20e%20Savona%3A%5Cnautostrada%20TO-SV%20%20con%20uscita%20Marene%20e%20indicazione%20per%20Bra%5Cnin%20alternativa%20strada%20provinciale%20TO%20-%20Carmagnola%20%5Cnper%20chi%20proviene%20da%20Cuneo%20e%20da%20Asti%20S.S.%20n.%20231%20CN-AT%5Cn%5CnE’%20possibile%20anche%20raggiungere%20la%20struttura%20%20utilizzando%20il%20treno%20da%20Torino%2C%20da%20Savona%2C%20da%20Cuneo%20%20e%20da%20Asti.%20%20Per%20le%20aree%20limitrofe%20sono%20disponibili%20inoltre%20collegamenti%20in%20autobus%20per%20Bra.%22%7D%2C%7B%22title%22%3A%224%20%20Come%20Contattarci%22%2C%22body%22%3A%22Prenotazioni%20ed%20informazioni%5Cn%5CnLa%20Sig.ra%20Cristina%20Ciravegna%20coordina%20le%20attivit%C3%A0%20del%20Centro%20ed%20%C3%A8%20a%20vostra%20disposizione%20per%20ogni%20chiarimento%20tutti%20i%20giorni%20dalle%20ore%208%2C30%20alle%20ore%2012%2C30%20al%20numero%3A%200172.%2047.25.25%20%20fax%200172.%2047.25.40%20e%20dalle%2013%2C30%20alle%20ore%2018%2C30%20al%20numero%20%3A%20338%204622384%5Cn%5CnE%E2%80%99%20sempre%20possibile%20contattare%20il%20centro%20tramite%20mail%20all%E2%80%99indirizzo%20info%40abraonline.it%5Cn%5CnUrgenze%3A%20in%20orario%20di%20chiusura%20del%20Centro%20si%20prega%20di%20contattare%20il%20seguente%20numero%203483575460%22%7D%2C%7B%22title%22%3A%225%20Principi%20Fondamentali%22%2C%22body%22%3A%22Nell%E2%80%99espletamento%20delle%20varie%20attivit%C3%A0%2C%20il%20Centro%20si%20%C3%A8%20sempre%20impegnato%20al%20rispetto%20del%20cittadino%20come%20soggetto%20del%20diritto%20inalienabile%20alla%20salute%20ed%20ha%20considerato%20ogni%20persona%20che%20si%20rivolge%20alla%20Struttura%20nella%20duplice%20veste%20di%3A%5Cnpaziente%2C%20in%20quanto%20portatore%20di%20un%20bisogno%20diagnostico%2Fterapeutico.%5Cncliente%2C%20in%20quanto%20ha%20riposto%20la%20sua%20fiducia%20nella%20Struttura.%5Cn%5CnPer%20perseguire%20tali%20obiettivi%2C%20il%20Centro%20ha%20come%20punti%20di%20riferimento%20i%20seguenti%20principi%3A%5CnIl%20Paziente%20ha%20diritto%2C%20inoltre%2C%20a%20presentare%20reclami%20e%20istanze%20riguardo%20a%20servizi%20erogati%20non%20in%20conformit%C3%A0%20ai%20principi%20enunciati%3B%20pu%C3%B2%20produrre%20documenti%2C%20formulare%20suggerimenti%20per%20il%20miglioramento%20del%20servizio%20ed%20ha%20a%20disposizione%20come%20strumento%20per%20esprimere%20la%20propria%20opinione%20e%20valutazione%20sui%20servizi%20erogati%20%E2%80%9Cla%20scheda%20di%20valutazione%20del%20grado%20di%20soddisfazione%20cliente%5C%22%2C%20periodicamente%20analizzata.%5Cn%5CnEfficienza%20ed%20Efficacia%2C%20nell%E2%80%99espletamento%20delle%20prestazioni%20e%20nel%20raggiungimento%20degli%20obiettivi%20attraverso%20la%20messa%20in%20atto%20di%20metodologie%20di%20lavoro%20scientificamente%20valide%20ed%20aggiornate%20e%20l%E2%80%99applicazione%20di%20una%20buona%20pratica%20quotidiana%20in%20collaborazione%20sia%20con%20l%E2%80%99assistito%20che%20con%20la%20famiglia.%5Cn%5CnIn%20particolare%2C%20l’Efficienza%20della%20struttura%20e%20l’Efficacia%20delle%20prestazioni%20offerte%20sono%20garantiti%20dall’applicazione%20di%3A%5Cn%5Cn-%20piani%20di%20miglioramento%20della%20qualit%C3%A0%20del%20servizio%5Cn-%20iniziative%20terapeutiche%20necessarie%20a%20raggiungere%20l’esito%20desiderato%20con%20l’applicazione%20della%20buona%20pratica%20professionale%20quotidiana%20e%20la%20collaborazione%20sia%20del%20Paziente%20nell’osservare%20le%20prescrizioni%20assegnategli%2C%20sia%20della%20famiglia%20nell’integrare%20le%20raccomandazioni%20di%20assistenza%20post%20terapeutica.%22%7D%5D” 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Sezione seconda

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