Giovanna Varetto

Curriculum vitae

Laureata in Scienze Biologiche con indirizzo Fisiopatologico nel 1997 presso l’Università degli Studi di Torino. E’ iscritta all’ albo professionale dei Biologi dal 1999. 

Dal 1997 al 1999 ha svolto attività, in qualità di volontaria, presso il Centro A.R.T.E.S. di Torino nell’ambito della procreazione medicalmente assistita. 

Dal 1999 al 2003 ha collaborato in qualità di responsabile di laboratorio presso il centro della Medicina della Riproduzione FERTILAB di Torino. 

Nel 2002 ha collaborato con l’Ospedale Maria Vittoria di Torino nell’ambito del progetto “Procreazione medico assistita” mirato all’allestimento del laboratorio  del Centro di Fisiopatologia della Riproduzione. 

Nel 2003 presso l’Ospedale Maria Vittoria di Torino ha ottenuto un incarico di docenza inerente il progetto “Procreazione medico assistita” mirato alla formazione e all’addestramento del personale che opera nel Centro di Fisiopatologia della Riproduzione. 

Dal 2004 al 2009 ha collaborato in qualità di libero professionista presso il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione dell’Ospedale Maria Vittoria di Torino. 

Ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento professionale presso  l’Ospedale S. Raffaele di Milano, lo European Hospital di Roma e il centro Tecnobios di Bologna.

Dr.ssa Giovanna Varetto

Responsabile del laboratorio di Embriologia del Centro PMA

Esperienze

 Volontaria – centro A.R.T.E.S di Torino
Responsabile di Laboratorio – Centro della Medicina della Riproduzione  FERTILAB di Torino
 Docente – Ospedale Maria Vittoria di Torino
 Biologa – Centro di Fisiopatologia della riproduzione  Ospedale Maria Vittoria Torino